GASdotto gestisce una quantità di notifiche, in piattaforma o inoltrate via email, per tenere sempre aggiornato il gruppo su quel che succede e per semplificare il coordinamento.
Dal pannello delle si possono creare notifiche manuali. Queste possono essere destinate a tutti quanti gli utenti, ad un gruppo manualmente selezionato, oppure a tutti gli utenti che hanno un determinato Ruolo o che hanno partecipato ad un certo Ordine.
La notifica apparirà sulla homepage degli utenti selezionati per il periodo di tempo desiderato (eventualmente anche a partire da una data futura: in questo modo di possono pianificare notifiche per attività che avverranno prossimamente) e, opzionalmente, verrà loro inviata una email.
Da qui è possibile anche creare una "Notifica Permanente" (ovvero che non ha una data di inizio o di fine, e resta visibile in homepage finché non viene esplicitamente rimossa) oppure una "Data sul Calendario" (che apparirà sul calendario visualizzato sempre in homepage, che può dunque essere usata come "agenda" del gruppo).
Sono previste specifiche notifiche automatiche per gli ordini, che possono essere attivate in diverse circostanze.
Dal pannello si possono abilitare email automatiche che si innescano all'apertura di ogni ordine, in prossimità della loro chiusura, e alla loro effettiva chiusura automatica. In quest'ultimo caso, i destinatari sono solo coloro che hanno partecipato all'ordine e per ciascuno viene allegato il riassunto della relativa prenotazione.
Nel pannello di amministrazione dei si possono inoltre attivare email automatiche da destinare appunto a ciascun fornitore quando i relativi ordini vengono chiusi. In questo caso, la notifica è accompagnata da un riassunto delle prenotazioni effettuate (con o senza i dettagli degli utenti che hanno prenotato).
Dal pannello "Stato Crediti" che si trova in è possibile filtrare gli utenti in funzione del loro credito, ed inviare ad essi un messaggio. Questo può essere utile per individuare e sollecitare gli utenti in ritardo con i pagamenti.